mercoledì 11 settembre 2013
Ior, nell’archivio di Gotti Tedeschi trattative segrete tra Vaticano e Pdl - Da Alfano a Tremonti, così si mettevano d'accordo sulle leggi. Agli atti delle procure scambi su leggi, Ici Chiesa, nomine Rai e San Raffaele fra i massimi rappresentanti di Santa Sede e Cei negli anni di Ratzinger e i vertici del centrodestra durante il governo Berlusconi e Monti
Grillo: “Siamo moralisti del cazzo e ne andiamo fieri. Via i ladri, votiamo subito” Il leader del Movimento 5 Stelle interviene sul blog a sostegno dei suoi deputati dopo la bagarre alla Camera. Difende le scelte dei suoi e attacca gli altri parlamentari: "Sembrate tonni dentro una tonnara, sapete che il vostro tempo è finito. E' questione di mesi"
“…[Il corpo] era avido di storie. L’impetuosa corrente delle loro vicende finiva per attraversare esso pure, spazzandone via il male come un detrito. Il dolore era un argine che solo all’inizio opponeva resistenza al racconto; poi, quando questo aveva preso vigore, veniva travolto e risospinto nell’abisso dell’oblio. Le carezze preparavano l’alveo a questa corrente. Le amavo, perché nella mano di mia madre trasalivano già quelle storie che di lì a poco sarebbero sgorgate copiose dalle sue labbra”
Walter Benjamin. Infanzia berlinese, Einaudi 1981, p. 70.
Iscriviti a:
Post (Atom)