lunedì 14 ottobre 2013
Addio ai profili “segreti” su Facebook - Presto saranno visibili a chiunque nelle ricerche sul social network. E Google venderà agli inserzionisti commenti e preferenze degli utenti - Chi finora era riuscito ad avere un profilo su Facebook e a renderlo «invisibile» al di fuori della propria cerchia di “amici” può mettersi l’anima in pace: il suo account comparirà a tutti gli altri iscritti che lo cercano usando come parole chiave nome e cognome o l’e-mail. Una novità che assottiglia i confini della privacy online e che arriva insieme alla svolta di Google che venderà agli inserzionisti commenti e preferenze online dei suoi utenti.
Assange: “Gli Stati Uniti sono un Paese prigione” - Il fondatore di Wikileaks: intelligence fuori controllo, Snowden costretto a fuggire - Julian Assange, nato in Australia 42 anni fa, ma prima di tutto un cittadino di Internet con quei suoi capelli biondi e quel suo colore bianchiccio è uno dei volti più riconoscibili del pianeta e un personaggio che divide. E anche tra i sostenitori delle sue battaglie c’è chi lo descrive come un narciso e un megalomane che vede nemici e complotti dappertutto: ingenuo, o provocatore?
PRIVACY - 'Sì, aveva ragione Orwell' «Credete davvero che guardino nelle nostre mail per prevenire il terrorismo? No, è puro controllo sociale. Raccolgono dati su cittadini pacifici per creare uno stato di sorveglianza. Stati Uniti in testa». L'accusa di Bruce Schneier, l'esperto di sicurezza più odiato da Washington
Non solo Lampedusa, ecco le rotte dell’immigrazione - Le autostrade dell’immigrazione irregolare: come arriva in Europa chi cerca una vita migliore - Diciannovemila trecento settantadue. Sono i migranti che hanno tentato l’assalto alla “fortezza Europa” ma in Europa non sono mai arrivati. Quelli che dal 1988 hanno perso la vita, secondo i dati del blog Fortress Europe, per lo più nel “cimitero” Mediterraneo. Di cui 2.352 soltanto nel corso del 2011, almeno 590 nel 2012 e già 695 nel 2013.
Measuring and Mapping Space: Geographic Knowledge in Greco-Roman Antiquity continues ISAW’s innovative approach to the ancient world with a selection of objects that help viewers understand how Greek and Roman conceptions of the world were reflected in and defined by how it was presented in globes, maps, and other tools of navigation and representation.
Sappiamo come andrà a finire: l'indulto extra large libererà temporaneamente le carceri, ma aumenteranno i reati (come nel 2006). E sull'onda emotiva dei reati e delle povere vittime da difendere, la destra potrà cavalcare le prossime elezioni. Dopo che avranno salvato B. ma anche la cricca della Ferratella, gli imputati per il terremoto de l'Aquila, gli scandali nelle regioni, nelle banche, il caso Thyssen. Il problema delle carceri è un salvacondotto per poter liberare gli amici, usando questa scusa.
F-35, un documento svela i veri piani (e i conti sbagliati) - Un cronoprogramma dettagliatissimo di ben 34 aerei da consegnare tra il 2015 e il 2020, la scoperta che undici resteranno negli Usa per formare i piloti e di questi ben sei saranno della versione B a decollo corto perché si dovranno allestire due linee separate di addestramento per la sconsiderata scelta di Marina e Aeronautica di comperare 15 F-35 ciascuna e infine la conferma che la gioiosa macchina da guerra che è il centro di Faco di Cameri potrà essere usata per meno della metà delle sue potenzialità produttive.
Coop, gli oligarchi rossi che giocano in Borsa con i soldi dei soci - Le cooperative sono diventate ormai banche d'affari che raccolgono risparmio - pur non essendo sottoposte ad alcuna vigilanza - e si lanciano in rischiose operazioni finanziarie e chiudono i bilanci in perdita. Le "nove sorelle" si sono inguaiate investendo chi su Unipol, chi su Monte dei Paschi. E hanno partecipato al tentativo di salvare la Fonsai di Ligresti
"Nessuno può ritenere che una legge possa non essere applicata soltanto ad un cittadino. Rimango convinto che una legge debba essere applicata a tutti i cittadini. Devo dire che la sera il ministro Cancellieri mi ha telefonato per ringraziarmi e dirmi che avevo ben interpretato e il giorno dopo ha dichiarato non si può fare una legge ne a favore di qualcuno ne contro qualcuno, una legge deve avere un contenuto generale".
Quagliariello: "Amnistia o indulto per tutti, anche per Berlusconi" - risposto a Radio 24 al guardasigilli Annamaria Cancellierisecondo la quale i provvedimenti di clemenza, verosimilmente, non saranno applicati al Cavaliere. "Credo che la Cancellieri sia stata fraintesa. Nessuno può ritenere che una legge possa non essere applicata solo a un cittadino. Sono convinto che una legge debba essere applicata a tutti i cittadini".
Celtic knots are complete loops without any beginning or end, this unending style is called pure knots. The knots vary from simple to complicated ones. The use of only one thread highlights the Celts’ belief in the interconnectedness of life and eternity. They strongly believe in the symbolism reflected in Celtic knot works from the old Celtic myths and legends.
Iscriviti a:
Post (Atom)