mercoledì 21 agosto 2013

«I mercati vogliono stabilità. E visto che di alternative, numeri alla mano, non ce ne sono, il Governo Letta è la miglior soluzione per l'Italia». Ennio Doris, da sempre socio e amico di Silvio Berlusconi, prova a mettere le mani avanti: «Non voglio parlare di politica». Ma non è facile nemmeno per lui. Il tam-tam estivo l'ha iscritto d'ufficio (assieme a Fedele Confalonieri) tra le colombe del centrodestra. Con il compito - si dice - di convincere il Cavaliere a evitare la catarsi delle urne per non far danni alle aziende di famiglia che nell'era delle larghe intese hanno guadagnato a Piazza Affari il +74% regalando all'ex-premier 1,3 miliardi di guadagno."

http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/il-messaggino-di-ennio-doris-per-il-banana-revolucionario-silvio-questo-governo-conviene-alle-61457.htm

"Decide di insegnare a B. come si sta al mondo, e lo fa dall'alto dei recenti successi politici e imprenditoriali, tra i quali: i conti in profondo rosso del treno Italo, il pilota Fernando Alonso che dice che la sua Ferrari fa schifo, gli eletti-nominati di Italia Futura che si fanno gli affari loro in Parlamento e al governo."

http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/leterno-ritorno-di-luchino-appena-vede-il-cav-annaspare-a-montezemolo-torna-voglia-di-60813.htm

Facebook Hacker Who Wrote On Zuckerberg's Wall May Get Reward From International Hackers

http://www.huffingtonpost.com/2013/08/21/facebook-hacker_n_3786970.html?ncid=edlinkusaolp00000003

"Se B. è stato condannato per frode fiscale non è perché frodava il fisco, ma per via dell’eterno “conflitto tra politica e giustizia”, insomma una “baruffa tra poteri dello Stato”. Ma ora bisogna “separare i due pugili sul ring” (il frodatore fiscale e i giudici che l’hanno condannato). Come? Magari suggerendo ai politici di non delinquere e ai partiti di non candidare delinquenti? No, ripristinando l’autorizzazione a procedere abolita nel ’93 per “far decidere al Parlamento” se un senatore sia o meno un frodatore fiscale."

http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/08/20/sentenza-mediaset-capotosti-e-capomosci/688246/

"Al ventesimo giorno dalla sentenza della Cassazione sullo scandalo dei diritti Mediaset, il dibattito politico-giornalistico sul destino di B. è già riuscito nel gioco di prestigio di far scomparire dalla scena il fatto da cui tutto nasce. E cioè che B. è un delinquente matricolato, avendo costruito negli anni 80 un colossale sistema finalizzato all’esportazione di capitali all’estero, extrabilancio ed extrafisco, per corrompere giudici, politici, finanzieri, derubare gli azionisti di una società quotata e compiere altre operazioni fuorilegge in Italia e all’estero almeno fino al 2003, quand’era in Parlamento da 9 anni e aveva ricoperto due volte la carica di presidente del Consiglio."

http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/08/20/sentenza-mediaset-capotosti-e-capomosci/688246/

E se Berlusconi fa saltare il banco? Napolitano fa un altro governino, stavolta di scopo, e si va avanti almeno fino al 2015. Nel frattempo il Pdl capisce che Berlusconi deve ritirarsi nel suo giardino dorato di Arcore e che, non avendo leader carismatici, deve affidarsi al mito della eredità del sangue. Marina. Sì. Così la dinastia Berlusconi va avanti. Come i Bush, come i Kennedy. Gli Anni Ottanta hanno sancito il culto del leader personalistico e la fine del comitato centrale di stampo comunista. Le dinastie sono mitiche a prescindere. I Kennedy mica erano geni. Erano depravati. JFK prima si scopava Marilyn, poi la fece uccidere dal mafioso che gli passava le donne. Marina ha smentito un suo futuro politico. Lo ha fatto come favore a Napolitano. Ha già pronto anche il “negro”, il ghostwriter che le scriverà i discorsi: Paolo Del Debbio. La vera rivelazione della tivù. Populista, furbo. Il padre aveva come consiglieri Letta e Confalonieri, Marina avrà Del Debbio.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/08/19/dagostino-b-deve-capire-che-e-finita-ma-a-farlo-fuori-e-stato-spread/686889/

"Berlusconi si dimette a novembre 2011 non per il bene del paese, ma per salvarsi il c... Mediaset perde in un giorno 12 punti. Letta, Confalonieri, Doris e i figli gli fanno capire che, se non si dimette, di lì a poco dovrà chiedere la legge Bacchelli."

http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/08/19/dagostino-b-deve-capire-che-e-finita-ma-a-farlo-fuori-e-stato-spread/686889/

D’Agostino: “B. deve capire che è finita. Ma a farlo fuori è stato lo spread”. Intervista al direttore di Dagospia. Che già rimpiange il trapasso di Berlusconi: "Era uno spettacolo unico al mondo. Ma anche politicamente ora i nodi vengono al pettine". E sul futuro del Pdl non ha dubbi: "Con Marina la dinastia andrà avanti. Il suo 'ghostwriter' sarà Del Debbio, populista, furbo"

http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/08/19/dagostino-b-deve-capire-che-e-finita-ma-a-farlo-fuori-e-stato-spread/686889/

"L’illusione di Kataweb. Lo stesso giochino lo tentò Paolo Dal Pino, il manager che guidava Kataweb, il portale del gruppo Espresso. L’operazione, affidata a due giornalisti lungimiranti come Vittorio Zambardino e Claudio Giua, era di qualità. Il portale di Repubblica andava forte, e si investiva moltissimo confidando nei futuri ricavi. Kataweb si dotò di un intero palazzo, con centro congressi multimediale al piano terra (oggi c’è un bel supermercato analogico). De Benedetti e Dal Pino convinsero Alessandro Profumo di Unicredit a comprare il 5 per cento di Kataweb per 305 miliardi di lire: come Elkann con la Juve, Dal Pino vedeva automaticamente fissato, dall’autorevole banca milanese, a 6mila miliardi di lire il valore della società. Sembrava che il portalone fosse destinato a diventare più importante del gruppo editoriale tradizionale. E qualcuno ha sospettato che la mancata quotazione in Borsa (altro pericolo scampato per i risparmiatori) non fosse dovuta solo al ritardo e all’esplosione della bolla, ma anche alla gelosia verso Dal Pino del grande capo del gruppo Espresso, l’amministratore delegato Marco Benedetto. Dal Pino si è spostato poi alla Seat, nella Telecom di Tronchetti Provera, ed è lentamente tornato al mondo analogico. Oggi è capo della Pirelli in Sud America, si occupa di copertoni. De Benedetti, che nel frattempo aveva tirato su un bel po’ di miliardi portando in Borsa Cdb Webtech, ha investito su centrali termoelettriche e cliniche per anziani. Solo Benedetto, paradossalmente, si è convertito al digitale: andato in pensione ha rispolverato il vecchio mestiere di giornalista e ha fondato un giornale online, blitzquotidiano.it ."

http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/08/18/new-economy-cosi-bolla-italiana-del-digitale-e-finita-in-mutande/686213/

"La new economy italiana si è risolta in una collana di fallimenti, e mentre nel mondo si sono consolidate realtà immense (sia pure tra perduranti incognite) come Google o Facebook, gli imprenditori italiani che in quegli anni hanno fatto più soldi si sono convertiti alla restaurazione analogica. Attenzione, però: non tutti. Imprenditori e manager “nativi digitali”, forse perché sapevano fare solo quello, hanno continuato sulla loro strada. Venduta Matrix a Telecom Italia per una cifra nell’ordine dei miliardi di euro, Ainio ha fondato Banzai, gruppo poliedrico e molto attivo nell’editoria online (da Liquida a Il Post di Luca Sofri). Gualandri, insieme a un altro pioniere di Matrix, Fausto Gimondi, ha costituito GiocoDigitale, che fa business sui giochi online. Andrea Granelli, che ha guidato lo sviluppo internet del gruppo Telecom negli anni del boom, ha una affermata società di consulenza per l’innovazione, la Kanso."

http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/08/18/new-economy-cosi-bolla-italiana-del-digitale-e-finita-in-mutande/686213/

"La storia esemplare è quella di Silvio Scaglia. Il 55enne imprenditore di Novara poche settimane fa ha investito 69 milioni, piccola parte del denaro accumulato grazie alla famosa “new economy”, nell’acquisto di La Perla, nota azienda bolognese dell’abbigliamento intimo femminile. Nei suoi progetti c’è una forte sinergia con la Elite Model World, agenzia di moda comprata tre anni fa, per costituire un polo mondiale del lusso. Proprio perché la bellezza femminile rimane un valore, anche di mercato, del tutto analogico, la mossa di Scaglia illumina una tendenza dell’imprenditoria italiana. Negli anni del primo boom internettiano (1998-2001) l’Italia credeva di poter ancora salire sul rutilante treno dell’innovazione digitale: la new economy appariva (o più propriamente veniva presentata) come un campo di gioco in cui tutti partivano da zero e dove le imprese tricolori non avrebbero pagato dazio al declino del sistema industriale nazionale."

http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/08/18/new-economy-cosi-bolla-italiana-del-digitale-e-finita-in-mutande/686213/

Bradley Manning Headed To Prison, While Those Who Presided Over Torture Go Free

http://www.huffingtonpost.com/2013/08/21/bradley-manning-prison_n_3789867.html?utm_hp_ref=tw

Word-of-mouth has always been a trusted way to share a brand experience to a larger group. In general, people enjoy sharing experiences about products, brands or categories about which they are passionate. The internet has amplified this exchange, and as a result, the sphere of influence has expanded the message of the purchaser to a much broader audience. With a growing number of tools for online communications, search, and social media, there are more ways to research and contribute to the online dialogue about products and services.

http://createwithcontext.com/media/yahoo-summit-series.pdf

Google began a program with phone carriers last year that offers wireless users in some developing countries free access to Gmail, search and the first page clicked through from a search’s results. Google is also reaching for the sky with Project Loon, an attempt to beam Internet access down to earth from plastic balloons floating more than 11 miles in the atmosphere."

http://www.nytimes.com/2013/08/21/technology/facebook-leads-an-effort-to-lower-barriers-to-internet-access.html?hp

“The Internet is such an important thing for driving humanity forward, but it’s not going to build itself”

http://www.nytimes.com/2013/08/21/technology/facebook-leads-an-effort-to-lower-barriers-to-internet-access.html?hp

INTERNET.ORG - The immediate goals of the new coalition are to cut the cost of providing mobile Internet services to 1 percent of its current level within five to 10 years by improving the efficiency of Internet networks and mobile phone software.

http://www.nytimes.com/2013/08/21/technology/facebook-leads-an-effort-to-lower-barriers-to-internet-access.html?hp

Anaclitica, depressione. Depressione infantile con tendenza all’autoaggressività, dovuta a carenza d’amore materno.

http://www.treccani.it/enciclopedia/depressione-anaclitica/

Guardi, professore, che non sono tutti malati. Ci sono anche molti sani in circolazione. Secondo lei che fanno? “Piangono, si lamentano. Ma non sono sani, sono malati anche loro. Sono vicini a una depressione che noi psichiatri chiamiamo anaclitica. Penso agli uomini di cultura, quelli veri. Che ormai leggono solo Ungaretti e magari quel verso stupendo che andrebbe benissimo per il paziente Italia che abbiamo visitato adesso e dice più o meno: l’uomo… attaccato nel vuoto al suo filo di ragno”. E lei, perché non se ne va? “Perché faccio lo psichiatra, e vedo persone molto più disperate di me”.

http://www.huffingtonpost.it/2013/08/06/vittorino-andreoli-intervista-italia-malato-psichiatrico_n_3712591.html?utm_hp_ref=italy

Scherza o dice sul serio? “Ho cercato di usare un tono realistico facendo dell’ironia, un tono italiano. Però adesso le dico che ogni criterio di buona economia o di buona politica su di noi non funziona, perché in questo momento la nostra malattia è vista come una salvezza. E’ come se dicessi a un credente che dio non esiste e che invece di pregare dovrebbe andare in piazza a fare la rivoluzione. Oppure, da psichiatra, dovrei dire a tutti quelli che stanno facendo le vacanze, ma in realtà non le fanno perché non hanno una lira, tornate a casa e andate in piazza, andate a votare, togliete il potere a quello che dice che bisogna abbattere la magistratura perché non fa quello che vuole lui. Ma non lo farebbero, perché si mettono la maschera e dicono che gli va tutto benissimo”.

http://www.huffingtonpost.it/2013/08/06/vittorino-andreoli-intervista-italia-malato-psichiatrico_n_3712591.html?utm_hp_ref=italy

Torniamo ai sintomi, professore. “No, no. Rimaniamo alla maschera. Pensi a quelli che vanno in vacanza. Dicono che sono stati fuori quindici giorni e invece è una settimana. Oppure raccontano che hanno una terrazza stupenda e invece vivono in un monolocale con un’unica finestra e un vaso di fiori secchi sul davanzale. Non è magnifico? E a forza di raccontarlo, quando vanno a casa si convincono di avere sul serio una terrazza piena di piante. E poi c’è il quarto sintomo, importantissimo. Riguarda la fede…”. Con la fede non si scherza. “Mica quella in dio, lasciamo perdere. Io parlo del credere. Pensare che domani, alle otto del mattino ci sarà il miracolo. Poi se li fa dio, San Gennaro o chiunque altro poco importa. Insomma, per capirci, noi viviamo in un disastro, in una cloaca ma crediamo che domattina alle otto ci sarà il miracolo che ci cambia la vita. Aspettiamo Godot, che non c’è. Ma vai a spiegarlo agli italiani. Che cazzo vuoi, ti rispondono. Domattina alle otto arriva Godot. Quindi, non vale la pena di fare niente. E’ una fede incredibile, anche se detta così sembra un paradosso. Chi se ne importa se ci governa uno o l’altro, se viene il padre eterno o Berlusconi, chi se ne importa dei conti e della Corte dei conti, tanto domattina alle otto c’è il miracolo”.

http://www.huffingtonpost.it/2013/08/06/vittorino-andreoli-intervista-italia-malato-psichiatrico_n_3712591.html?utm_hp_ref=italy

Facebook Inc's Chief Executive Mark Zuckerberg has enlisted Samsung Electronics Co Ltd, Qualcomm Inc and four other companies for a project aimed at bringing Internet access to people around the world who cannot afford it, following efforts by Google Inc. The project, called Internet.org, is the latest move by an Internet company trying to expand Web access globally. Facebook rival Google is hoping technology, including balloons, wireless and fiber connections will expand connectivity. Internet.org, which was launched on Wednesday, will focus on seeking ways to help the 5 billion people - or two-thirds of the world's population - who do not have Internet access, come online, the company said in a statement. It added that so far, only 2.7 billion people around the world have Internet access.

http://www.reuters.com/article/2013/08/21/us-facebook-internetorg-idUSBRE97K04P20130821

ESIBIZIONISMO? - Viene da pensare a certi politici. Anzi, a un politico in particolare. “Pensi pure quello che vuole. Io faccio lo psichiatra e le parlo di questo sintomo degli italiani, di noi italiani. Del masochismo mascherato dall’esibizionismo. Tipo: non ho una lira ma mostro il portafoglio, anche se dentro non c’è niente. Oppure: sono vecchio, però metto un paio di jeans per sembrare più giovane e una conchiglia nel punto dove lei sa, così sembra che lì ci sia qualcosa e invece non c’è niente”.

http://www.huffingtonpost.it/2013/08/06/vittorino-andreoli-intervista-italia-malato-psichiatrico_n_3712591.html?utm_hp_ref=italy

Quali sono i sintomi della malattia mentale dell’Italia, professor Andreoli? “Ne ho individuati quattro. Il primo lo definirei “masochismo nascosto”. Il piacere di trattarsi male e quasi goderne. Però, dietro la maschera dell’esibizionismo”. Mi faccia capire questa storia della maschera. “Beh, basta ascoltare gli italiani e i racconti meravigliosi delle loro vacanze, della loro famiglia. Ho fatto questo, ho fatto quello. Sono stato in quel ristorante, il più caro naturalmente. Mio figlio è straordinario, quello piccolo poi…”. Esibizionisti. “Ma certo, è questa la maschera che nasconde il masochismo. E poi tenga presente che generalmente l’esibizionismo è un disturbo della sessualità. Mostrare il proprio organo, ma non perché sia potente. Per compensare l’impotenza”.

http://www.huffingtonpost.it/2013/08/06/vittorino-andreoli-intervista-italia-malato-psichiatrico_n_3712591.html?utm_hp_ref=italy

"Il M5s deve restare alternativo anche al Pd, con il quale occorrerà fare i conti subito dopo che ci saremo tolti definitivamente dai piedi il Cavaliere e la sua ciurma di Cosca Italia. D’altra parte, sulla politica economica, sulla politica estera, su questioni come la Tav o gli F35 ecc. non mi pare che ci siano le condizioni minime per una intesa di governo. E dunque, non si tratta di fare un patto di legislatura o (peggio!) entrare al governo con il Pd. Molto semplicemente si tratta di fare questo: offrire al Pd la possibilità di mantenere un governo per sei mesi e poi votare, a due condizioni precise: 1. il blocco della riforma del 138 (che, oltretutto, non avrebbe senso nello spezzone di legislatura restante) e del connesso tema della “riforma della giustizia”; 2. l’intesa su una legge elettorale di impianto proporzionale, al massimo con un limitato premio di maggioranza (30-40 seggi alla Camera) : niente pasticci alla Violante, doppi turni, voti trasferibili, soglie di sbarramento e imbrogli vari. Questa non è una alleanza perché alleanza è un concetto molto più ampio, implica una piattaforma condivisa e molto articolata, che richiede necessariamente tempo, e piena e reciproca lealtà per tutta la durata del patto . Qui si tratta di fare solo un accordo provvisorio e parziale per ottenere una legge elettorale più decente con cui andare a votare."

http://www.aldogiannuli.it/2013/08/lettera-aperta-a-grillo-e-casaleggio/#more-2989

"Are technology-empowered consumers more satisfied with their purchases?"

http://createwithcontext.com/media/yahoo-summit-series.pdf

L’obiettivo é [...] dimostrare che Berlusconi é diverso da chiunque altro e, come tale, sottratto al rispetto delle leggi e della Costituzione"

http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/08/21/berlusconi-resistibile-videomessaggio/688791/

"On Wednesday, Facebook announced an effort aimed at drastically cutting the cost of delivering basic Internet services on mobile phones, particularly in developing countries, where Facebook and other tech companies need to find new users. Half a dozen of the world’s tech giants, including Samsung, Nokia, Qualcomm and Ericsson, have agreed to work with the company as partners on the initiative, which they call Internet.org."

http://www.nytimes.com/2013/08/21/technology/facebook-leads-an-effort-to-lower-barriers-to-internet-access.html?hp

About one of every seven people in the world uses Facebook. Now, Mark Zuckerberg, its co-founder and chief executive, wants to make a play for the rest — including the four billion or so who lack Internet access.

http://www.nytimes.com/2013/08/21/technology/facebook-leads-an-effort-to-lower-barriers-to-internet-access.html?hp

Facebook Leads an Effort to Lower Barriers to Internet Access

http://www.nytimes.com/2013/08/21/technology/facebook-leads-an-effort-to-lower-barriers-to-internet-access.html?hp

Oggi Internet è inaccessibile a due terzi della popolazione mondiale.

http://internet.org/

"Portare internet ai 5 miliardi di persone che ancora non hanno accesso alla rete. E' l'idea della campagna internet.org lanciata dal fondatore di Facebook, Mark Zuckerberg, che ha coinvolto nella sua idea, confidata alla Cnn, colossi del hi-tech mondiale, tra cui Nokia, Qualcomm e Samsung. "

http://it.finance.yahoo.com/notizie/zuckerberg-lancia-internet-org-connettere-altri-5-mld-104826998.html

Earth overshoot day, oggi il mondo ha consumato tutte le risorse del 2013. Entro fine anno ne verranno usate più di quante possiamo permetterci, equivalenti a quelle di 1,5 pianeti terra. L'Italia consuma risorse ecologiche pari a 4 volte le capacità del suo territorio. E la Cina è la peggiore: da sola emette il 30% dei gas serra globali ed è responsabile della crescita del 75% delle emissioni di anidride carbonica.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/08/20/earth-overshoot-day-oggi-mondo-ha-consumato-tutte-risorse-del-2013/687748/

"EDONISMO LINGUISTICO" - I giornali sono un po’ come i temporali estivi: si scatenano di tanto in tanto, e inondano di parole le strade del mondo. Parole che non durano niente, passano, proprio come i temporali. E dentro l’intercambio continuo fra i giornali e i politici – i politici prestano parole, i politici prendono parole...

http://www.treccani.it/magazine/lingua_italiana/speciali/crollo/Pregliasco_Beccaria.html

A Material That Could Make Solar Power “Dirt Cheap”

http://www.technologyreview.com/news/517811/a-material-that-could-make-solar-power-dirt-cheap/

"Scientists are more certain than ever that human-caused climate change is happening, according to on a leaked draft of an upcoming report from the Intergovernmental Panel on Climate Change. To be precise, the group says it’s “extremely likely,” judging from a review of the scientific literature, that more than half of the temperature rise observed in the last 59 years is due to factors such as greenhouse-gas emissions from burning fossil fuels."

http://www.technologyreview.com/view/518496/leaked-climate-report-implies-the-need-for-improved-technologies/?utm_campaign=newsletters&utm_source=newsletter-daily-all&utm_medium=email&utm_content=20130821

"Quel che Obama non ha fatto dipende da lui e dal suo equivoco programma impastato di una grande e sincera e anche generosa retorica liberal, e il costo lo pagheranno generazioni di occidentali, di islamici e di americani; ma quello che ha fatto dipende dalla continuità con l’amministrazione precedente."

http://www.ilfoglio.it/soloqui/19457

Leaked Climate Report Implies the Need for Improved Technologies

http://www.technologyreview.com/view/518496/leaked-climate-report-implies-the-need-for-improved-technologies/?utm_campaign=newsletters&utm_source=newsletter-daily-all&utm_medium=email&utm_content=20130821

"Barack Obama è un quasi completo disastro politico, ma brilla come un astro rilucente buona disposizione verso l’umanità, esprime una prodigiosa capacità di comunicare un messaggio di speranza, entra nella storia come un gigante per essere stato non solo il primo presidente nero nella storia di un paese come gli Stati Uniti ma un presidente perfettamente adeguato al ruolo di leader compassionevole e riformatore."

http://www.ilfoglio.it/soloqui/19457

"Quanto sia complessa, delicata e per nulla scontata la materia che il Senato si troverà a maneggiare dal 9 settembre, lo dimostrano le preoccupate riflessioni di giuristi non certo sospettabili di simpatie berlusconiane come Piero Alberto Capotosti e Giovanni Fiandaca. L’auspicio, che è quasi un appello accorato, è che nessun pregiudizio, nessun congresso di partito, nessuna tentazione di chiudere con un colpo secco una partita di vent’anni facciano velo a ciò che questo snodo rappresenta per il presente del nostro paese e per il futuro della nostra democrazia. Non stiamo discutendo di un fatto personale e privato: ce lo ha ricordato anche chi, dopo aver assistito da presidente della Camera all’abbattimento delle garanzie che i padri costituenti avevano posto a presidio dell’equilibrio costituzionale, da una posizione ancor più elevata ha constatato quali disastri quella scelta abbia prodotto sul nostro fragile sistema."

http://www.ilfoglio.it/soloqui/19490

"Julie Kientz has created novel ways of helping people with sleep disorders and families with autistic children, such as a program that uses Twitter to help track key developmental milestones."

http://www.technologyreview.com/lists/innovators-under-35/2013/visionary/julie-kientz/

"If you want to use technology to make life better for people with autism and their families, the trick is to make the technology secondary."

http://www.technologyreview.com/lists/innovators-under-35/2013/visionary/julie-kientz/

“The Inventors are creating new technologies. The Entrepreneurs are turning technologies into viable businesses. The Visionaries are anticipating how technologies can make life better, while Humanitarians are concentrating on expanding opportunities. And the Pioneers are exploring new frontiers, setting the stage for future innovations.”

http://www.technologyreview.com/lists/innovators-under-35/2013/?utm_campaign=newsletters&utm_source=newsletter-daily-all&utm_medium=email&utm_content=20130821

Innovators under 35 - "Celebration of people who are driving the next generation of technological breakthroughs"

http://www.technologyreview.com/lists/innovators-under-35/2013/?utm_campaign=newsletters&utm_source=newsletter-daily-all&utm_medium=email&utm_content=20130821

Gaetano Quagliariello: "Nel ’92-’93 la Costituzione più bella del mondo fu resa monca, come ha ricordato Michele Ainis, quando una classe politica impaurita abbatté l’articolo 68 posto a presidio dell’equilibrio fra i poteri dello stato. Ora la prima applicazione della discutibile logica apparente di una legge, anch’essa nata frettolosamente sotto la pressione mediatica, potrebbe rappresentare un’esiziale e definitiva cessione di sovranità. Non c’è solo in gioco il diritto di milioni di elettori del Pdl alla propria leadership. Si eviti di ripetere l’errore commesso per vent’anni, quando ci si è illusi che dopo aver delegato la sovranità alla magistratura per combattere Silvio Berlusconi, un bel giorno si sarebbe potuto fare marcia indietro."

http://www.ilfoglio.it/soloqui/19490

"Una sentenza politica? Ho avuto occasione di trascorrere le ore prima della pronunzia della Cassazione insieme a commentatori di centrodestra che davano per certa una «sentenza politica». Opposta, però, perché pensavano (dicevano di sapere) che Napolitano avesse istruito a dovere il giudice Esposito in nome della pacificazione e della stabilità di governo. Ragionavano con la logica che oggi denunciano. Guarda caso, sbagliavano. Si sono corretti ex post scoprendo (con bizzarro ritardo, vista la nota perizia dei loro cronisti pistaioli) che quella corte era zeppa di comunisti come neanche una procura milanese: strano, alla vigilia pareva esattamente il contrario."

http://www.europaquotidiano.it/2013/08/21/ma-che-vogliono-queste-colombe/

"Sul caso Mediaset non c’è alcun fumus persecutionis acclarato, qui di acclarato c’è solo una frode fiscale grossa come una casa per la quale nessuno ha chiesto scusa, pur in sostanza riconoscendola nell’atto di chiederne la derubricazione. Fossero pure in dieci milioni con Lupi a considerare Berlusconi innocente (ne dubito assai), lui rimarrebbe colpevole lo stesso."

http://www.europaquotidiano.it/2013/08/21/ma-che-vogliono-queste-colombe/

"Qualcuno che sa riconoscere lo stato di subalternità in cui, in giro per la penisola, tante procure tengono tanti amministratori onesti mai protetti da immunità, paralizzati nel proprio lavoro dalla paura di precipitare in qualche codicillo interpretato a piacere, e mai liberati da alcuno nel nome dell’autonomia della politica."

http://www.europaquotidiano.it/2013/08/21/ma-che-vogliono-queste-colombe/

"Un Parlamento di nominati, costituzionalmente screditato, nomina ristretti comitati incaricati di riscrivere la Carta scavalcando regole e tempi che la Costituzione prescrive."

http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/07/31/costituzione-stracciata-continuano-adesioni-rodota-riforma-di-parte/672412/

"Stefano Rodotà: “Una riforma di parte” A parte le indubbie ed evidenti forzature costituzionali, questo tentativo di revisione della Carta propone difficili questioni politiche. La prima riguarda il fatto che la revisione è parte del cosiddetto “cronoprogramma” di governo. Così si associa la modifica costituzionale alla maggioranza più debole, contraddittoria e precaria della storia della Repubblica e la si fa diventare una questione di parte, dunque oggetto di conflitto e non di condivisione. Ricordiamo che la scrittura della Costituzione fu resa possibile anche da quello che fu chiamato “l’isolamento della Costituente” rispetto al governo, sicché i costituenti riuscirono a lavorare insieme anche dopo che De Gasperi fece cadere il governo tripartito."

http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/07/31/costituzione-stracciata-continuano-adesioni-rodota-riforma-di-parte/672412/

Costituzione stracciata, continuano le adesioni. Rodotà: “Una riforma di parte” Studiosi, giuristi, intellettuali e moltissimi cittadini non vogliono che questo Parlamento cambi la norma fondamentale in modo parziale e non condiviso. Barbara Spinelli: "Uno scopo sbagliato"

http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/07/31/costituzione-stracciata-continuano-adesioni-rodota-riforma-di-parte/672412/

Yahoo has officially retired its e-mail service in China. The move comes as no surprise since Yahoo announced it back in April as part of a deal with Chinese e-commerce company Alibaba. Yahoo has been transitioning more of its key services in China to Alibaba since 2005 when it bought a chunk of the Chinese e-commerce company.

http://news.cnet.com/8301-1023_3-57599098-93/yahoo-shuts-down-e-mail-service-in-china/