martedì 27 agosto 2013
Priyanka. Dai computer agli smartphone, sempre più numerosi sono i virus e i malware che attaccano i device mobile. Quest'ultimo colpisce gli utendi di Whatsapp Messenger, il programma di messaggistica istantanea più utilizzato. Non è dannoso, ma molto fastidioso: una volta installato, rinomina tutte le vostre conversazioni e i gruppi.
Il bug palestinese - Khalil Shreateh, un programmatore palestinese disoccupato, ha provato per giorni a segnalare a Facebook la presenza di un bug che permette agli hacker di postare messaggi sul profilo altrui. Non avendo alcuna risposta, ha sfruttato il bug lasciando un messaggio a Mark Zuckerberg in persona.
FACEBOOK "Liceale gira nuda per Roma, guarda il video!". Un invito accattivante che ha colpito migliaia di utenti Facebook. In realtà era un potente malware che ha impestato per giorni la bacheca del social network più famoso al mondo, spammando il video sulle bachece di tutti gli amici dell'infettato.
BBC News - Government requests to Facebook outlined in report. Governments around the world requested information on about 38,000 Facebook users in the first six months of 2013. Facebook's Global Government Requests Report, released on Tuesday for the first time, offered details on official requests from 74 countries. The US made by far the most requests, asking for information on between 20,000 and 21,000 users. UK authorities requested Facebook hand over data on 2,337 users.
Siria, Usa chiede utilizzo base in Grecia e Cameron richiama Camere dalle ferie. Nbc: "Raid limitati a partire da giovedì". Obama, valuta un intervento a prescindere dal via libera del Consiglio di sicurezza, dato il veto certo della Russia. Cancellato vertice bilaterale a Mosca. L'Iran avverte: l'azione avrebbe “gravi conseguenze” in “tutta la regione mediorientale”. Damasco nega utilizzo gas tossici: "Ci difenderemo a ogni costo". Hollande: "Attacco chimico non può restare senza risposta".
"Rottamare, rottamazione, rottamatore. Tutte queste parole derivano da un'antica parola italiana, la parola italiana era rottame e significava in origine e significa ancora oggi frammento di cose rotte o insieme di cose rotte. In seguito è passata a indicare un ammasso di cose ormai inservibili […] Le parole rottamare e rottamazione si sono diffuse nella lingua italiana […] negli anni '60 del Novecento. E il significato qual era? Era quello di smantellare macchinari ormai inservibili ma recuperandone delle parti ancora utilizzabili. E a questo primo significato nel corso del tempo se ne sono aggiunti altri, per esempio quello di abbandonare qualcosa, e quindi rottamare un'ideologia, rottamare una moda. Un esempio di rottamazione del passato, di racconto della rottamazione del passato è contenuto, per esempio, nel grande romanzo del Gattopardo, in cui c'era il tentativo di allontanamento e di rottamazione di quello che non serviva più in senso storico […] Solo a partire dal 1999 il verbo rottamare e il sostantivo rottamazione hanno assunto ancora nuovi significati. E questi nuovi significati sono comparsi nei giornali a proposito della polemica politica nei confronti di personaggi politici ormai ritenuti vecchi o che hanno fatto una carriera troppo lunga all'interno della politica e quindi devono essere, per l'appunto, rottamati […] Che cosa significa rottamatore? Rottamatore non è certamente chi lavora nel campo dei rottami, chi smantella vecchi macchinari, ma oggi gli è stato dato il significato, proprio per antonomasia, di chi vuole fare piazza pulita nella politica di personalità ormai ritenute fuori dal tempo, che appunto hanno fatto una carriera troppo lunga e che devono essere, per questo motivo, sostituite da nuovi soggetti politici che portino idee nuove nella politica."
"In un dibattito radiofonico sento il vecchio Livio Caputo (una vita coerentemente a destra) ribadire la natura “liberale” del berlusconismo e di Forza Italia. È come sostenere che piazza di Spagna è a Milano, o che il panettone è il tipico dolce parigino. Il populismo è il contrario esatto del liberalismo. E in vent’anni, se si eccettua lo strappo di Fini, non è esistito in quel partito neanche il fantasma di una libera discussione politica. Caputo non è uno sciocco. È un italiano di lunghissimo corso ed è una persona per bene. Se e quando riuscissimo a capire sulla base di quale equivoco o allucinazione quelli come lui pensano che un plutocrate ostile a ogni regola che ne deprima il narcisismo e per giunta evasore fiscale avrebbe potuto avviare in Italia una “rivoluzione liberale”, avremmo fatto qualche passo avanti per capire che cosa è davvero accaduto, negli ultimi vent’anni, a questo povero Paese e alla sua poverissima destra. Un liberale che non prova repulsione per Berlusconi vale un democratico che non provi repulsione per Stalin. In passato alla sinistra è toccato essere cieca e sorda, e ancora ne paga le conseguenze. Ma quando è che toccherà alla destra cavarsi i paraocchi, guardare la realtà in faccia e capire di quale catastrofe si è resa responsabile e/o complice?"
"Le persone devono formarsi un'opinione attraverso un'opera di divulgazione e di didattica […] L'idea che persone non istruite possano formarsi un'idea assistendo a un'ordalia fra persone che dovrebbero essere "testimonial" più o meno convincenti delle rispettive "opinioni" è al tempo stesso troppo televisiva e troppo medioevale per i miei gusti."
"Buon giorno, giovane e brillante laureando, lei è tanto bravo e bla, bla, bla… Vorrei porle una domanda: sento dire da alcuni che le infezioni batteriche si curano con gli antibiotici, ma vorrei sentire un parere contrario. Potrebbe produrmi una lista di testi che dimostrino che le infezioni batteriche invece si curino col cortisone? Sa, io non so niente di chimica, né di biologia, né di anatomia, né di fisiologia, ma vorrei farmi un’idea con la mia testa (della quale peraltro ignoro contenuto e funzionamento)."
"Invito tutti - è l'indicazione del leader del centrodestra - a non fornire con dichiarazioni e interviste altre occasioni a questa manipolazione continua che alimenta le polemiche e nuoce a quella coesione interna, attorno ai nostri ideali e ai nostri valori, che è sempre stata ed è il tratto distintivo del nostro movimento"
Iscriviti a:
Post (Atom)