domenica 20 ottobre 2013
PARADOSSO VITTIMIZZAZIONE-PAURA: le persone anziane e le donne pur essendo meno esposte a episodi di criminalità rispetto agli uomini (e ai giovani) mostrano di avere più paura e preoccupazioni di loro.
www.sea.unisannio.it/.../1_slide_introduzione_Martini...
Tasse sui figli - La bozza della legge di stabilità che è uscita dal consiglio dei ministri prevede circa mezzo miliardo di tagli di una serie di agevolazioni fiscali che vanno a beneficio delle famiglie con figli. Tra queste i costi per la frequenza di scuole secondarie e università, le detrazioni per le spese sportive, oltre a quelle sugli interessi passivi sui mutui. Questi tagli potrebbero appesantire ulteriormente il carico fiscale che oggi grava sui genitori in Italia, già alto in rapporto ad altri paesi.
Why We Make Bad Decisions - Physicians do get things wrong, remarkably often. Studies have shown that up to one in five patients are misdiagnosed. In the United States and Canada it is estimated that 50,000 hospital deaths each year could have been prevented if the real cause of illness had been correctly identified.
Flavio Briatore, intervista a Skytg24: "Alfano ha pugnalato Berlusconi" - "Berlusconi è un uomo che dopo tutto quello che ha fatto, nel momento di maggior debolezza, è stato pugnalato da quelli che lui stesso ha creato. Alfano l'ha pugnalato. Lui ha il complesso, ha la sindrome del delfino […] I colonnelli del Pdl non vogliono andare a elezioni perché perderebbero la poltrona. Non gli interessa il paese, gli interessa rimanere lì".
Le modifiche che Merkel chiede di apportare ai trattati europei vengono chiamate dalla diplomazia tedesca “contractual arrangements” e sarebbero blindate con cifre e scadenze da rispettare, controllabili da parte delle autorità europee in ogni momento in ogni paese membro dell’eurozona o del resto dell’Unione. Un’altra modifica che la Germania auspica sarebbe l’istituzione di una specie di ‘ministro delle Finanze dell’euro’. Ma per Merkel non sarà facile imporre questa linea. Sempre secondo Spiegel infatti, le proposte tedesche, comunicate in via confidenziale alla Commissione europea, alla Bce, agli altri governi nazionali. hanno trovato immediate resistenze degli Stati dell’eurozona. E lo stesso Parlamento europeo si prepara a esprimere seri dubbi.
Iscriviti a:
Post (Atom)