sabato 2 novembre 2013

#DATAGATE - L'opinione degli 007 britannici - Datagate: servizi segreti italiani "litigiosi" e "incapaci di collaborare" - Secondo l'agenzia di intelligence britannica i servizi segreti italiani sono "litigiosi" e "incapaci di collaborare tra di loro".

http://www.rainews24.rai.it/it/news.php?newsid=183541

#ECONOMY - US says German export dependence hurts global economy

http://www.cnbc.com/id/101157415

#GERMANY - Merkel softens her fiscal hard line at home

http://www.cnbc.com/id/101164750

#POLITICA - La propaganda, opposto della com. politica: obiettivo comune è la conquista del consenso MA ottenuto per manipolazione e non per relazione

http://www.coris.uniroma1.it/materiali/11.41.47_com%20net%20politica.pdf

#BERLUSCONI - Il Cav: «Voglio parlare con Grillo e Casaleggio» - Telefonata di Berlusconi al filosofo grillino Becchi e richiesta di contatto con i 'guru' del movimento. E Brunetta 'ammette': «I nostri vogliono allearsi con lui...».

http://www.unita.it/italia/il-cav-voglio-parlare-br-con-grillo-e-casaleggio-1.530823

#TRAVAGLIO - LA FIGLIA DI MUBARAK - "Quando Anna Maria Cancellieri diventò ministro dell’Interno, poi fu candidata al Quirinale, infine divenne ministro della Giustizia, il Fatto – come sempre – segnalò i suoi potenziali conflitti d’interessi familiari legati alla vecchia amicizia con la famiglia Ligresti, cliente da tempo immemorabile di procure, tribunali e patrie galere; e al ruolo del figlio Piergiorgio Peluso, alto dirigente prima di Unicredit, poi di Fonsai, infine di Telecom. In particolare ci occupammo della tragicommedia dei “braccialetti elettronici” per controllare i detenuti in libertà, un appalto di sette anni per centinaia di milioni rinnovato dal Viminale sotto la Cancellieri alla Telecom in cui andò a lavorare il pargolo. Ma la parola conflitto d’interessi, dopo vent’anni di mitridatizzazione berlusconiana, suscita noia, fastidio, sbadigli. E morta lì."

http://giacomosalerno.com/2013/11/02/la-figlia-di-mubarak-marco-travaglio/

#INTERNET - Gates contro Zuckerberg: "Internet da solo non cambierà il mondo" - Il plurimiliardario che dal 2008 si dedica con la moglie Melinda alla filantropia dice: "Il web più importante della lotta alla malaria? Uno scherzo"

http://www.rainews24.rai.it/it/news.php?newsid=183553

#GERMANY - PAUL KRUGMAN - The Harm Germany Does - The Germans are outraged, outraged at the U.S. Treasury department, whose Semiannual Report On International Economic And Exchange Rate Policies says some negative things about how German macroeconomic policy is affecting the world economy.

http://krugman.blogs.nytimes.com/2013/11/01/the-harm-germany-does/?smid=tw-NytimesKrugman&seid=auto

#DOLLARO - PAUL KRUGMAN - “Quello che è vero è che le grandi quantità di dollari detenuti al di fuori degli Stati Uniti (soprattutto in biglietti da 100 e per ragioni ovvie) rappresentano di fatto un prestito a interesse zero per gli Usa dell'ordine di circa 500 miliardi di dollari. Che non è male, ma che anche in tempi normali vale soltanto circa 20 miliardi di dollari l'anno, più o meno lo 0,15% del prodotto interno lordo”

http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2013-11-02/mito-e-realta-dollaro-declino-081254.shtml