lunedì 28 ottobre 2013
#Jung esorta a impegnarci nella lotta tra il male e il bene, che è una necessità essenziale e un’aspettativa del Sé; però, non lo si deve fare nell’interesse della moralità ma per perseguire la coscienza. Quest’ultima, si ottiene tramite l’esperienza del dolore e la sofferenza che si patisce durante questa sfida. Fondamentalmente, il problema del male e del bene è sinonimo di problema della coscienza (Corbett, 2008).
Secondo Carl Gustav #Jung, impegnarsi nella lotta degli opposti — il male e il bene, il buio e la luce, la profondità e l’altezza, e l’Inconscio e la coscienza, che in fine non sono altro che le due parte del Sè che tirano in direzioni opposte — è il compito principale nella vita (Jung 1958/1963, Vol. 11).
Science Needs to Be Less Certain - A disturbing trend is afoot, where key topics in #science are increasingly considered beyond debate—or in other words settled. However, good science isn’t without question, discovery and even a bit of “humility”—something that scientists of all stripes (chemists, mathematicians, physicists and yes even data scientists) should remember.
Rimpatrio stranieri, norme non applicate. Ecco perché le #carceri sono sovraffollate - Per alleggerire le carceri si parla solo di amnistia e indulto. L’Italia, però, spende un miliardo l’anno per i detenuti stranieri. Nessuno ne incentiva il rimpatrio, anche se la procedura è prevista da una convenzione sottoscritta nel 1989. E porterebbe, tra l'altro, un risparmio di 500 milioni. In più, Roma non ha stretto accordi con Marocco, Tunisia e Romania, in cima alla classifica delle presenze nei penitenziari
Iscriviti a:
Post (Atom)