martedì 26 novembre 2013
#OGM - Introduzione alle problematiche degli OGM nella cultura italiana - In Italia il dibattito pubblico sugli OGM è pervaso di antimodernismo e sensazionalismo giornalistico. Intorno al blocco della ricerca si è unito un asse politico e sociale che sfrutta questa scelta nella comunicazione del Made in Italy, alimentando una sorta di neonazionalismo autarchico. La dimensione ormai multiculturale della nostra società richiederebbe, invece, una nuova laicità fondata su uno Stato neutrale tra le diverse concezioni.
#WORLD - The Uses of Nuclear Ambitions - The agreement reached in Geneva in the wee hours of November 24 between Iran and the P5+1 (the five permanent members of the United Nations Security Council, plus Germany) on Iran’s nuclear program proves a crucially important point: the sanctions regime worked.
#GeografiaEconomica - Il mondo piatto significa poter decentrare il lavoro ovunque grazie a internet e videoconferenze - Gli anni di mancata crescita del nostro Paese hanno fatto perdere molti treni senza produrre nuove locomotive. Anche se rimaniamo ottimi manifattori, i nostri agglomerati faticano a diventare poli di innovazione. E non investiamo sui nostri punti di forza; vedi gli ultimi episodi di Telecom e Alitalia: li lasciamo sgretolare nella combinata insipienza della politica e del capitalismo nostrani.
#BerlusconiTruffatoAsuaInsaputa - La verità a scoppio ritardato della testimone Appleby e le falle della versione di Berlusconi - Perché non regge la tesi di una truffa ai suoi danni. Il Cavaliere ora sostiene che per anni, senza che lui se ne accorgesse, i suoi manager e Agrama hanno gonfiato i diritti tv. Perché non ha denunciato prima?
Iscriviti a:
Post (Atom)